Cerca e trova immobili

INDIAIndia, canicola nel nord: 51 gradi in Rajasthan e 43 a Delhi

19.05.16 - 21:12
Il Dipartimento di meteorologia indiano ha inoltre annunciato l'arrivo dal Bangladesh di una tempesta ciclonica
India, canicola nel nord: 51 gradi in Rajasthan e 43 a Delhi
Il Dipartimento di meteorologia indiano ha inoltre annunciato l'arrivo dal Bangladesh di una tempesta ciclonica

NEW DEHLI - Un'ondata di caldo canicolare ha investito da alcuni giorni l'India settentrionale, con temperature che hanno abbondantemente superato i 40 gradi a New Delhi ed i 50 nel Rajastahan.

E come se non bastasse questo a creare disagio alla popolazione il Dipartimento di meteorologia indiano ha annunciato l'arrivo dal Bangladesh di una tempesta ciclonica che provocherà entro 48 ore intense piogge in tre Stati indiani: Andhra Pradesh, Telangana e Orissa.

La temperatura più alta odierna, di 51 gradi, è stata registrata a Palodhi, in Rajasthan, mentre Ahmedabad, città più importante del Gujarat ha registrato il suo record degli ultimi 100 anni con 48 gradi, superando i 47,6 gradi raggiunti il 27 maggio 1916. Da parte sua a New Delhi il termometro aveva toccato una massima di 46,4 gradi, fermandosi oggi a 43.

Ma tutto il Rajasthan è letteralmente in un forno, con le sue principali città a livelli record di temperatura: Churu, 50,2 gradi, Bikaner e Barmer 49,5, Jaisalmer 49, Kota 48,2 e Jaipur "appena" 46,5 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE