Cerca e trova immobili

INDIAPubblichi una mappa "errata"? Vai in carcere

06.05.16 - 09:35
Il governo indiano non vuole irregolarità per quanto riguarda il Kashmir e altre regione contese
Pubblichi una mappa "errata"? Vai in carcere
Il governo indiano non vuole irregolarità per quanto riguarda il Kashmir e altre regione contese

NEW DELHI - Il governo indiano ha proposto una legge che punisce con il carcere coloro che pubblicano una mappa dell'India con i confini "errati" per quanto riguarda il Kashmir e altre regione contese. Lo riferisce oggi The Hindu in prima pagina.

La disposizione prevede una condanna al carcere fino a sette anni e una multa massima di 1 miliardo di rupie (oltre 214 mila dollari). Secondo la fonte il governo ha introdotto la misura dopo che su alcuni social network sono circolate delle cartine dell'India che mostravano lo stato nord occidentale di Jammu e Kashmir e quello nord orientale di Arunachal Pradesh come parte rispettivamente di Pakistan e Cina.

Entrambe le regioni sono oggetto di dispute diplomatiche e anche di conflitti armati. La bozza di legge, che si chiama "The Geospatial Information Regulation Bill 2016", prevede che si chieda un'autorizzazione per la diffusione, pubblicazione o distribuzione di ogni mappa del territorio nazionale. Alcuni servizi online, come i popolari Google Maps e Google Earth saranno quindi obbligati ad avere una licenza governativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE