Cerca e trova immobili

STATI UNITISe il curriculum è 100% fallimenti? «Aiuta a mettere le cose in prospettiva»

01.05.16 - 11:40
Un documento che al posto dei successi indichi gli insuccessi, è l'idea virale di un "prof" americano (e il suo è lunghissimo)
Se il curriculum è 100% fallimenti? «Aiuta a mettere le cose in prospettiva»
Un documento che al posto dei successi indichi gli insuccessi, è l'idea virale di un "prof" americano (e il suo è lunghissimo)

NEW YORK - Un CV che, invece di raccogliere tutti i successi professionale mette piuttosto in risalto tutte quelle cose che (invece) sono andate male. Un'idea strana e originale quella di Johannes Haushofer, professore della Princeton University, lanciata recentemente su Twitter diventando virale e finendo per essere una fonte di ispirazione per molti.

«La gente pensa che sia molto in gamba e che mi vada bene praticamente tutto quello che faccio», ha raccontato Haushofer al Guardian, «la verità è che non è così: mi va male quasi tutto quello che vorrei fare ma i miei fallimenti passano tutti sotto silenzio. Mettendoli alla luce del sole spero che possa aiutare chi pensa che i suoi insuccessi siano solo colpa sua, non è così! Il mondo è un posto duro per tutti quanti e le cattive giornate sono sempre dietro l'angolo».

Nel suo curriculum dei fallimenti Haushofer ha raccolto le varie posizioni a cui ambiva (ma alle quali non è poi stato assunto) tutti i lavori redatti e respinti dalle riviste e i finanziamenti di ricerca che gli sono stati negati. «È un buon modo per mettere tutto in prospettiva», continua il professore, «è comunque ironico che questa mia idea un po' strana abbia avuto più successo di quasi tutti i i mei lavori accademici!»

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE