Cerca e trova immobili

INDIAIl caldo continua a mietere vittime

29.04.16 - 16:46
Nella giornata di oggi le alte temperature hanno ucciso 16 persone in diverse regioni indiane. I morti complessivi salgono ad oltre 320
Il caldo continua a mietere vittime
Nella giornata di oggi le alte temperature hanno ucciso 16 persone in diverse regioni indiane. I morti complessivi salgono ad oltre 320

NEW DELHI - Non accenna ad attenuarsi l'ondata di caldo intenso che ha investito vari Stati dell'India e che solo oggi in due di essi (Telangana e Orissa), riferisce l'agenzia di stampa Pti, è costata la vita a 16 persone. Sale così a oltre 320 persone il bilancio delle vittime degli ultimi giorni nel centro-nord (West Bengala, Orissa, Telangana, Bihar) e ora anche a sud (Kerala).

Le alte temperature, non eccezionali per questa stagione pre-monsonica, sono state micidiali nelle ultime settimane, in particolare in Telangana (137 morti) e Orissa (119) dove sono in atto misure di emergenza.

La calura, unita a forti venti secchi, ha anche aumentato il rischio di incendi. Le autorità dello Stato del Bihar, ad esempio, hanno proibito di cucinare nelle ore più calde, dalle 9 del mattino alle 18. Questo per evitare che le fiamme dei fornelli (spesso improvvisati) si propaghino al resto della casa. Oltre 70 persone sono morte di recente in questo Stato nel rogo delle proprie abitazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE