Cerca e trova immobili

GERMANIAAsilo, giro di vite

03.02.16 - 12:24
Nell'accordo tra CDU / CSU / SPD misure per velocizzare le espulsioni e l'inserimento di Marocco, Algeria e Tunisia fra gli Stati sicuri
Asilo, giro di vite
Nell'accordo tra CDU / CSU / SPD misure per velocizzare le espulsioni e l'inserimento di Marocco, Algeria e Tunisia fra gli Stati sicuri

BERLINO - Il governo tedesco ha varato questa mattina le nuove misure per contrastare l'emergenza profughi, concordate la scorsa settimana nel vertice fra i leader dei partiti di maggioranza. Si tratta del cosiddetto secondo pacchetto sull'asilo.

Punto centrale, l'istituzione di speciali centri di accoglienza nei quali sbrigare con procedimento accelerato le richieste di asilo di particolari gruppi di migranti (in pratica quelli con minori prospettive di ottenerlo).

Tra le altre misure, il prolungamento a due anni dei tempi per i ricongiungimenti familiari dei cosiddetti profughi sussidiari (che non rientrano nella categoria della Convenzione di Ginevra ma che non possono essere rimpatriati perché minacciati da torture o condanne a morte), misure per velocizzare le espulsioni e l'inserimento di Marocco, Algeria e Tunisia fra gli Stati sicuri, in modo da favorire il rimpatrio dei richiedenti asilo provenienti dal Nord Africa.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 8 anni fa su tio
Povera Germania, povera Europa. Con certi governanti che si ritrovano c'e poco da essere allegri. Questa poi va cacciata a calcioni (dovuti alla dimensione sproporzionata del suo fondoschiena) e rimpiazzata da veri tedeschi.

Güglielmo 8 anni fa su tio
La Trema la cadrega neh angelina.... !!?

streciadalbuter 8 anni fa su tio
I buoi sono gia`scappati ed il danno é gia`stato fatto.La merkel dovrebbe andarsenen,senza pensione pero`per pagare il milione di clandestini che infestano la germania).

Mac67 8 anni fa su tio
Ma guarda il potere del rischio di perdere la poltroncina... come fa cambiare linea politica ... e con quale velocita' ! Intanto i danni gia' fatti restono !
NOTIZIE PIÙ LETTE