Cerca e trova immobili

FRANCIACargo alla deriva, fallito il tentativo di recupero

29.01.16 - 21:29
Uno dei membri della squadra francese incaricati di calarsi dagli elicotteri sulla nave si è leggermente ferito
Cargo alla deriva, fallito il tentativo di recupero
Uno dei membri della squadra francese incaricati di calarsi dagli elicotteri sulla nave si è leggermente ferito

PARIGI - È fallito il primo tentativo di recupero del Modern Express, il cargo battente bandiera panamense, alla deriva al largo de La Rochelle, in Francia. Secondo BFM-TV, il primo tentativo di rimorchiare il relitto a riva non è andato a buon fine. Uno dei membri dell'équipe francese incaricati di calarsi dagli elicotteri sulla nave inclinata sul fianco si è leggermente ferito.

A quanto si apprende, il moto ondoso ha spaccato uno dei ganci che assicurava il cargo al rimorchiatore. Uno dei quattro uomini dell'equipe specializzata inviata poco prima a bordo è rimasto leggermente ferito.

Le operazioni si sono svolte in alto mare, a circa duecento chilometri da La Rochelle, l'antico porto francese affacciato sull'Atlantico. Gli uomini hanno dovuto abbandonare il cargo e si sono trasferiti a bordo di una nave militare.

Un secondo tentativo è stato fissato per domani mattina anche se le previsioni del tempo prevedono un peggioramento delle condizioni meteo. Sul posto c'è il rimorchiatore olandese Smit Salvage, tre navi della marina militare francese, tra cui un vascello anti-inquinamento a scopo "precauzionale" e due altri rimorchiatori spagnoli.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE