Cerca e trova immobili

SVEZIAEmigranti, la Svezia non ce la fa più

01.12.15 - 11:47
Stoccolma ha chiesto all'Ue di poter ridistribuire i profughi presenti sul territorio nazionale ad altri paesi europei
Emigranti, la Svezia non ce la fa più
Stoccolma ha chiesto all'Ue di poter ridistribuire i profughi presenti sul territorio nazionale ad altri paesi europei

STOCCOLMA - La Svezia chiede di poter ridistribuire ad altri Paesi dell'Unione europea una parte dei profughi presenti sul territorio nazionale.

La richiesta avanzata da Stoccolma è stata accolta favorevolmente dal Commissario europeo per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, che lunedì, in occasione di una visita nella capitale svedese, ha dichiarato di "capire completamente la situazione e di essere disposti ad intraprendere i provvedimenti adeguati".

L'accordo di sistema di ridistribuzione dei richiedenti asilo osteggiato da diversi paesi dell'Est è stato pensato per sgravare la situazione di Italia e Grecia. Nell'ambito di questo programma di ridistribuzione, la Svezia ha finora accolto 19 eritrei.

I tempi sono cambiati ed ora è la Svezia che chiede di poter ridistribuire una parte dei suoi profughi in altri paesi dell'Unione Europea. Stoccolma, inoltre, sarà esclusa dai paesi che accolgono richiedenti asilo da Italia e Grecia.

La Svezia ha accolto nel 2015 150mila profughi. Il numero è molto alto: è come se la Germania, che conta 81 milioni di abitanti (la Svezia ne conta 9,5 milioni di abitanti), avesse ospitato 1,2 milioni di profughi in un solo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 8 anni fa su tio
Ohi ohi la bella Svezia non ce la fa più??...ma non era uno dei paesi più aperti al mondo per quanto riguardavano le porte aperte a tutti e a tutte? Si sa a giocare con il fuoco ci si brucia specialmente quando a casa tua comandano loro attaccandosi al pronto biberon nazionale.......

nordico 8 anni fa su tio
Come per dire, sdrammatizzando, che la capitale Svedese dice: STÒ COLMA ! !

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a nordico
:-)))))))))))))))

Climb 8 anni fa su tio
e noi invece?

pontsort 8 anni fa su tio
Con tutta la superficie che hanno basta costruire qualche migliaio di igloo e il gioco é fatto. Potrebbero anche entrare nel libro dei record
NOTIZIE PIÙ LETTE