Cerca e trova immobili

TURCHIAJet abbattuto, "le accuse di Putin sono infondate"

01.12.15 - 10:55
Conseguenze anche in campo culturale: chiuso il centro di ricerca russo-turco della libreria statale di letterature straniere 'Rudomino' di Mosca
Jet abbattuto, "le accuse di Putin sono infondate"
Conseguenze anche in campo culturale: chiuso il centro di ricerca russo-turco della libreria statale di letterature straniere 'Rudomino' di Mosca

ISTANBUL - "Non è possibile nascondere la violazione dello spazio aereo turco con accuse infondate contro la Turchia": lo ha detto il premier turco Ahmet Davutoglu dopo che ieri il presidente russo Vladimir Putin aveva sostenuto che la Turchia avrebbe abbattuto il jet di Mosca per difendere le sue "forniture illegali di petrolio dall'Isis".

Davutoglu ha anche fatto appello alla Russia a mantenere aperti i canali militari e diplomatici per evitare di trasformare la crisi siriana in una "crisi tra Russia e Turchia".

Conseguenze anche in campo culturale - Il deterioramento dei rapporti tra Mosca e Ankara si fa sentire anche in campo culturale. Il centro di ricerca russo-turco della libreria statale di letterature straniere 'Rudomino' di Mosca "è stato chiuso": lo fa sapere lo stesso centro sul suo sito web precisando che "i corsi di lingua turco ottomana sono stati annullati" e che "naturalmente sono sospese tutte le tavole rotonde, le lezioni e le conferenze". È inoltre stata annullata a Mosca una mostra dedicata alla serie televisiva turca "Il secolo magnifico".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE