Cerca e trova immobili

FRANCIADa Bill Gates e altri investitori 7 miliardi per le energie pulite

30.11.15 - 22:02
Lo ha annunciato a Parigi in occasione della Cop21 il co-fondatore di Microsoft auspicando che altri investitori si uniscano per la causa.
Da Bill Gates e altri investitori 7 miliardi per le energie pulite
Lo ha annunciato a Parigi in occasione della Cop21 il co-fondatore di Microsoft auspicando che altri investitori si uniscano per la causa.

PARIGI - Bill Gates con altri investitori si impegneranno con 7 miliardi di dollari per la ricerca e lo sviluppo di energia pulita. Lo ha annunciato a Parigi in occasione della Cop21 il co-fondatore di Microsoft auspicando che altri investitori si uniscano per la causa.

Gates ha annunciato l'investimento come parte di un'iniziativa più grande, che include i governi che stanno promettendo di raddoppiare la spesa per ricerca sulle energie rinnovabili.

"Il denaro proviene da singoli investitori facoltosi e dall'Università della California" ha detto Gates ai giornalisti aggiungendo di aver avvertito i potenziali investitori "che le tecnologie per una nuova energia richiedono più tempo per essere realizzate di IT o biotech".

Il Fondo, ha spiegato ancora Gates, sosterrà una vasta gamma di tecnologie citando biocarburanti, cattura del carbonio, vento forte, fissione, fusione. "Siamo imparziali ma devono essere tecnologie pulite e se possibile a buon mercato".

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE