Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBimbo scrive a Babbo Natale: "Aiuta la polizia a trovare chi mi ha ferito"

27.11.15 - 20:05
Christian, 7 anni, era stato gambizzato insieme alla madre il 12 ottobre
Bimbo scrive a Babbo Natale: "Aiuta la polizia a trovare chi mi ha ferito"
Christian, 7 anni, era stato gambizzato insieme alla madre il 12 ottobre

MANCHESTER - "Aiuta la polizia a catturare chi mi ha ferito". Si rivolge a Babbo Natale con queste parole Christian Hickey, il bambino inglese di 7 anni ferito alle gambe con la mamma il 12 ottobre in un agguato in piena regola dinanzi a casa compiuto da due sicari in un sobborgo di Manchester. La letterina, scritta con grafia infantile e un pennarello arancione, ì stata diffusa via Twitter dalla Great Manchester Police e la foto è ripresa stasera dall'Evening Standard.

Christian chiede "a Santa (Claus)" otto regali per "il Natale di quest'anno". E, nell'elenco, la cattura dei due aggressori compare al primo posto: prima di una lista di giocattoli e videogame che comprende fra l'altro un modello di elicottero radiocomandato, un walkie talkie e il gioco di Jurassic World.

"Fa male che un bambino metta questo in cima alla sua lista di regali di Natale", ha commentato il sovrintendente di polizia Russ Jackson. "Ciò che è successo a Christian rimarrà dentro di lui per tutta la sua vita, ma quello che possiamo fare noi è trovare i responsabili e portarli di fronte alla giustizia", ha aggiunto tornando a invitare coloro che sanno a parlare.

Il ferimento di Christian e della sua mamma ha inorridito la Gran Bretagna. I due sono tornati da poco a casa per la convalescenza dopo aver subito diversi interventi chirurgici. Mentre le indagini si concentrano su un possibile legame fra l'agguato del 12 ottobre e la faida seguita all'uccisione a luglio a Manchester - città alle prese da tempo con fenomeni di criminalità organizzata e omertà - del presunto boss Paul Massey. Anche se non è stato ancora chiarito come madre e figlio possano essere entrati nel mirino delle gang.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE