Cerca e trova immobili

VENEZUELAOppositore ucciso, "è stato un regolamento di conti tra bande rivali"

27.11.15 - 07:43
Così il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro sulla uccisione di Luis Manuel Diaz, dirigente dell'opposizione
Oppositore ucciso, "è stato un regolamento di conti tra bande rivali"
Così il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro sulla uccisione di Luis Manuel Diaz, dirigente dell'opposizione

CARACAS - Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha detto oggi che Luis Manuel Diaz, il dirigente oppositore ucciso da colpi di arma da fuoco ieri, al termine di un comizio elettorale, è stato probabilmente vittima di un "regolamento di conti fra bande rivali" di criminali.

In un discorso televisivo, Maduro ha trasmesso le sue condoglianze alla famiglia del dirigente del partito antichavista Azione Democratica, per poi precisare che nell'inchiesta sull'omicidio sono stati scoperti "elementi che rimandano a un sicario, a un regolamento di conti fra bande rivali, che si dedicano ad attività criminali".

Diaz era stato ucciso da una raffica di spari sul palco di un comizio nel quale aveva parlato in una piccola località nello stato di Guanico (centro del paese) e il leader del suo partito, Henry Ramos Allup, ha attribuito la responsabilità della sua morte a gruppi armati di civili pro governativi.

Maduro ha anche attaccato duramente il segretario dell'Organizzazione degli Stati Americani (Osa), Luis Almagro, definendolo tre volte "un'immondizia", per aver dichiarato che l'uccisione di un dirigente oppositore a dieci giorni dal voto era "una ferita alla democrazia".

"Non sono passate nemmeno 12 ore di inchiesta e questa immondizia di Almagro si mette a fare dichiarazioni contro il Venezuela, contro il nostro popolo e la nostra Rivoluzione", ha tuonato l'erede di Chavez.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE