Cerca e trova immobili

ITALIAIl vescovo di Ferrara: “Bergoglio deve fare la fine di quell’altro”

25.11.15 - 19:18
A far infuriare il prelato sarebbero state le nomine dei nuovi vescovi effettuate dal Papa
Il vescovo di Ferrara: “Bergoglio deve fare la fine di quell’altro”
A far infuriare il prelato sarebbero state le nomine dei nuovi vescovi effettuate dal Papa

FERRARA - Il fatto quotidiano riporta oggi alcuni dialoghi che sarebbero avvenuti in treno il 28 ottobre scorso tra il vescovo di Ferrara Luigi Negri e il suo segretario, e tra il vescovo e il politico e scrittore Renato Farina (che però ha smentito le dichiarazioni fatte dal vescovo).

Al centro dei discorsi incriminati ci sarebbero le recenti nomine dei vescovi di Bologna e di Palermo, effettuate da Papa Francesco. I due nuovi vescovi, Matteo Zuppi e Corrado Lorefice sono due preti appartenenti al mondo popolare.

Il vescovo di Ferrara, non nuovo ad esternazioni simili, avrebbe detto: “Speriamo che con Bergoglio la Madonna faccia il miracolo come aveva fatto con l’altro”, con riferimento a Papa Giovanni Paolo I, che morì dopo 33 giorni di papato. Inoltre Negri avrebbe anche detto, sempre riferito alle nomine dei nuovi vescovi, che "Sono nomine avvenute nel più assoluto disprezzo di tutte le regole. La nomina a Bologna è incredibile. A Caffarra (il vescovo di Bologna predecessore di Zuppi, ndr) ho promesso che farò vedere i sorci verdi quello lì (Zuppi): a ogni incontro non gliene farò passate una. L’altra nomina, quella di Palermo, è ancora più grave”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE