Cerca e trova immobili

RUSSIAAereo Sinai: Putin ordina lo stop dei voli in Egitto

06.11.15 - 15:26
La decisione resterà tale finché non saranno chiarite le cause del disastro aereo
Aereo Sinai: Putin ordina lo stop dei voli in Egitto
La decisione resterà tale finché non saranno chiarite le cause del disastro aereo

RUSSIA - Putin ha deciso di sospendere i collegamenti aerei con l'Egitto finché non saranno chiare le cause del disastro dell'A321 sui cieli del Sinai. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass. Peskov ha precisato che Putin ha deciso la sospensione dei voli russi in Egitto accettando le raccomandazioni del Comitato aeronautico interstatale.

Il portavoce del Cremlino ha quindi aggiunto che "Putin ha ordinato al governo di elaborare i meccanismi per mettere in atto le raccomandazioni del Comitato nazionale antiterrorismo e assicurare il ritorno a casa dei cittadini russi". Il presidente russo ha inoltre chiesto di cooperare con la parte egiziana per la sicurezza dei voli.

La sospensione dei voli russi in Egitto durerà "finché non sarà stabilito il necessario livello di sicurezza" e non fino alla fine delle indagini sul disastro aereo in Sinai. Lo ha precisato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, spiegando che "bisogna garantire la sicurezza dei voli, la sicurezza della preparazione dei voli e di tutte le infrastrutture, successivamente - ha concluso - si potranno riprendere i collegamenti aerei".

La decisione della Russia di sospendere i voli in Egitto non significa inoltre che Mosca avalla l'ipotesi di un atto terroristico contro l'A321 precipitato nel Sinai, ha aggiunto Peskov.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE