Cerca e trova immobili

ISRAELEI deputati arabi ignorano il divieto di Netanyahu

08.10.15 - 10:27
Alcuni membri della Lista araba unita si recheranno comunque a pregare alla Spianata delle Moschee
I deputati arabi ignorano il divieto di Netanyahu
Alcuni membri della Lista araba unita si recheranno comunque a pregare alla Spianata delle Moschee

TEL AVIV - I deputati della Lista araba unita hanno deciso di ignorare il divieto del premier israeliano Benyamin Netanyahu a tutti i parlamentari (ebrei ed arabi) di visitare la Spianata delle Moschee e domani alcuni di loro saranno alle preghiere del venerdì.

Hamas ha fatto intanto sapere che il divieto di Netanyahu (concepito per calmare la situazione) "non cambia la situazione"; perché torni la calma "occorre impedire del tutto l'ingresso agli israeliani".

Nel frattempo una riunione d'urgenza del governo dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) è stata convocata dal primo ministro Rami Hamdallah alle ore 12 locali per discutere dell'ondata di violenze a Gerusalemme est e in Cisgiordania. Lo ha riferito all'Ansa Salaheddin Albarghouthi, un funzionario della presidenza del consiglio.

Altro israeliano accoltellato - Un israeliano è stato accoltellato vicino alla sede della polizia a Gerusalemme. Lo dicono i media secondo cui l'aggressore è un palestinese. La polizia ha confermato l'assalto, l'attentatore è stato "neutralizzato". Il ferito è un ebreo in condizioni serie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE