Cerca e trova immobili

RUSSIAAl bando la vodka in polvere?

25.09.15 - 17:14
I parlamentari russi la ritengono pericolosa "perché la sua diffusione può alzare il tasso di alcolismo"
Al bando la vodka in polvere?
I parlamentari russi la ritengono pericolosa "perché la sua diffusione può alzare il tasso di alcolismo"

MOSCA - Niente più vodka in polvere in Russia. La sostanza che si scioglie in acqua o in altre bevande e che ha lo stesso effetto dell'alcol sarà al centro del dibattito parlamentare nella Duma federale, che discuterà in ottobre un progetto di legge dell'assemblea rappresentativa di Mosca per vietare la vendita di alcool in polvere in tutta la Federazione. Lo riporta il giornale Izvestia.

Secondo i parlamentari russi la polverina, anche se non contiene sostanze proibite o tossiche, è comunque pericolosa, perché la sua diffusione può alzare il tasso di alcolismo, visto il prezzo basso e l'interesse che può avere nei più giovani. In Russia la vendita di questa sostanza è già diffusa sui siti internet (20 grammi costano solo 50 rubli, meno di un franco).

Tra le aziende interessate alla vendita della polverina sul mercato russo c'è anche la statunitense Lipsmark, proprietaria della Palchol, il cui prodotto mischiato con un po' d'acqua permette di ottenere del rum, della vodka o il cocktail Cosmopolitan.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE