Cerca e trova immobili

FRANCIADepardieu: "Vendo tutti i miei beni"

04.09.15 - 21:41
Il divo è sempre più in disaccordo con le autorità francesi
Depardieu: "Vendo tutti i miei beni"
Il divo è sempre più in disaccordo con le autorità francesi

PARIGI - L'attore Gérard Depardieu, da tempo impegnato in una personale crociata contro la Francia (e particolarmente contro il suo fisco), pensa ormai di vendere tutti i beni che possiede in patria: "credo che venderò tutto - ha detto in un'intervista a TV Magazine, supplemento di Le Figaro - non voglio più far parte di questo Paese".

Sessantasei anni, ormai non più residente in Francia, Depardieu possiede dimore di grande lusso e ristoranti. Interrogato su quali beni voglia vendere, ha risposto "vi ripeto, tutto! Voglio soltanto sparire da questo Paese. Non è il problema delle tasse. Non sono d'accordo con l'uso che si fa del denaro delle nostre tasse. Quindi non voglio più proprietà. Voglio andare altrove, prendere in affitto, vivere e morire. E lavorare con gente che amo".

A fine 2012, l'attore aveva annunciato che avrebbe riconsegnato alle autorità il suo passaporto francese per protesta contro la tassa sui ricchi annunciata dal presidente socialista François Hollande, aggiungendo di pagare ormai l'"85% di tasse sui suoi redditi". Nell'intervista afferma di vivere attualmente in Italia "e presto - aggiunge - in Bielorussia, dai contadini, e il presidente è un uomo simpatico. Onestamente, non amo quest'Europa che si profila. Con i dirigenti al potere in Francia, in Italia, in Germania... non mi piace".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE