Cerca e trova immobili

SPAGNAMadrid prepara le multe per i clienti delle prostitute

24.07.15 - 20:20
La normativa prevede sanzioni da 601 fino a 30mila euro
Foto Ti-Press
Madrid prepara le multe per i clienti delle prostitute
La normativa prevede sanzioni da 601 fino a 30mila euro

MADRID - Potrebbe costare caro a breve avvicinarsi ad una prostituta a Madrid: il prefetto della capitale spagnola Concepcion Dancausa ha annunciato che nelle prossime settimane la polizia inizierà a multare i clienti delle professioniste del sesso che operano per strada, in base a una nuova legge sulla "sicurezza dei cittadini".

La normativa, ricorda El Pais online, prevede multe da 601 fino a 30mila euro per chi "sollecita e ottiene servizi sessuali in zone di transito pubblico, vicino a luoghi destinati ai minori (scuole, parchi...) o in zone dove si possa generare un rischio per la sicurezza stradale".

Gli agenti interverranno soprattutto in tre zone della città dove lavorano in strada molte prostitute: nella centrale calle Montera fra Gran Via e Puerta del Sol, a Casa de Campo e nella colonia Marconi.

In Spagna la prostituzione non è vietata ma non ha neppure statuto legale. Nel paese sono attive numerose case di appuntamento. Le multe saranno applicate solo ai clienti delle professioniste che operano in strada.

Nei giorni scorsi il nuovo sindaco di Madrid, l'ex-giudice Manuela Carmena, eletta con Podemos, intervenendo ad un convegno di sindaci in Vaticano ha invitato "a riflettere sulle cause della prostituzione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE