Cerca e trova immobili

GRECIAIl "No" al 60,53%

05.07.15 - 19:33
È stato scrutinato finora il 23,6% delle schede
Il "No" al 60,53%
È stato scrutinato finora il 23,6% delle schede

ATENE - Con il 23,6% dei voti scrutinati, secondo il sito del Ministero dell'Interno greco, il "No" è al 60,53% e il "Sì" al 39,47%. (Ore 19.47 svizzere)

Proiezione Singular Logic, "No" oltre il 61% - Secondo la prima proiezione della Singular Logic, diffusa dal ministero dell'Interno, il "No" al referendum in Grecia è oltre il 61%, mentre i "Sì" sono al 39%. I greci hanno quindi respinto massicciamente la proposta dei creditori internazionali.

Breaking news su media stranieri - Il vantaggio dei "no" al referendum in Grecia, secondo quanto emerge dagli ultimi sondaggi, è una "breaking news" sui media internazionali. L'agenzia americana Bloomberg apre il sito con "I sondaggi in Grecia prevedono una vittoria di misura del 'no'".

"I sondaggi dicono no", titola nell'apertura sul web il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung. "I primi sondaggi danno un vittoria del no in Grecia", scrive il francese Le Monde. "I sondaggi danno un leggero vantaggio del no", gli fa eco lo spagnolo El Pais.

Banca di Grecia - Intanto, la Banca di Grecia è pronta a presentare una richiesta di aumento di liquidità di emergenza attraverso il programma Ela alla Bce. Lo riferisce la tv Mega, spiegando che stasera si riuniscono funzionari del ministero delle finanze e della Banca di Grecia. La richiesta verrebbe esaminata domattina dal board della Bce.

"I negoziati ripartano stasera" - "I negoziati devono ripartire stasera". Lo ha detto il portavoce del governo greco Gabriel Sakellaridis, come riporta la Bbc. "Con questo risultato il primo ministro ha ricevuto un chiaro mandato dal popolo greco, e cioè di difendere la sua proposta e le sue posizioni", ha aggiunto, riferendosi alla probabile vittoria del "No".

Conservare l'integrità dell'Eurozona - Tutti gli stati membri dell'Eurozona sono impegnati a conservare l'integrità della moneta unica e quindi a far recuperare la piena autonomia finanziaria della Grecia. È quanto si apprende da fonti del Tesoro.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE