Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAImmigrazione, Ban Ki-Moon: "Più canali legali verso l'Europa"

23.06.15 - 12:12
"Conto sull'Europa come leader della solidarietà globale", ha dichiarato il segretario generale dell'Onu
Immigrazione, Ban Ki-Moon: "Più canali legali verso l'Europa"
"Conto sull'Europa come leader della solidarietà globale", ha dichiarato il segretario generale dell'Onu

STRASBURGO - "Conto sull'Europa come leader della solidarietà globale" ha dichiarato Ban Ki-moon, segretario generale dell'Onu sollecitando, davanti all'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, l'apertura di "più canali legali" per l'immigrazione verso l'Europa. "I paesi europei sono i più ricchi e hanno la capacità di condividere la loro prosperità con altri" afferma il segretario generale.

"Per questo continuo a sollecitare i leader europei a guardare alle cause fondamentali dei flussi migratori, ma allo stesso tempo e prima di tutto, a salvare le vite umane e a provvedere all'assistenza umanitaria" ha continuato Ban Ki-moon, che con sicurezza ha asserito "che occorrono più canali legali verso l'Europa per i migranti, perché questo ridurrà il numero di persone che rischiano la vita".

"Chiamo quest'organizzazione ad aiutare coloro che guardano all'Europa per la protezione dalla tirannia, dalla mancanza dello stato di diritto e dalla privazione" ha sottolineato, sollecitando i parlamentari a farsi avvocati della protezione dei diritti delle persone che fuggono dai conflitti, dalla persecuzione, dalla povertà e dalla mancanza di accesso a un lavoro decente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE