Cerca e trova immobili

SVEZIASofia e Carlo Filippo hanno detto "Sì"

13.06.15 - 17:35
Il principe Carlo Filippo si è unito con l'ex modella Sofia Hellqvist ora "Principessa Sofia, contessa di Värmland"
v
Sofia e Carlo Filippo hanno detto "Sì"
Il principe Carlo Filippo si è unito con l'ex modella Sofia Hellqvist ora "Principessa Sofia, contessa di Värmland"

STOCCOLMA - Il Regno di Svezia ha una nuova principessa. Eccola, l'ex modella, raggiante, insieme al suo principe Carlo Filippo durante il matrimonio che si è celebrato nella chiesa del castello di Stoccolma alla presenza di 400 invitati. Sono stati milioni gli spettatori incollati al televisore per assistere a uno degli eventi dell'anno nel paese scandinavo.

Sofia Hellqvist è ora "Principessa Sofia, contessa di Värmland".

Dopo la cerimonia religiosa la coppia principesca ha attraversato le strade della capitale su un cocchio da dove hanno potuto ricevere il saluto di 100mila persone.

La relazione tra Sofia, di estrazione borghese e Carlo Filippo, unico figlio di Re Carlo XVI Gustavo di Svezia e della Regina Silvia è stata resa nota nel 2010. La 30enne, nonostante il suo passato un poco burrascoso, è amata in Svezia, anche per la sua vicinanza al popolo.

Il Principe Carlo Filippo è il terzo nella linea di successione, dopo la sorella maggiore, Vittoria, la nipote e figlioccia, la Principessa Estelle.

Le sue sorelle più giovani si sono già sposate: Maddalena nel 2013, mentre Vittoria, la principessa erede al trono, nel 2010.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE