Cerca e trova immobili
Una ticinese a New York: "La nuova moda: in discoteca alle 7 del mattino prima dell'ufficio"

STATI UNITIUna ticinese a New York: "La nuova moda: in discoteca alle 7 del mattino prima dell'ufficio"

09.06.15 - 10:26
Nella Grande Mela si inizia la giornata scaldando i muscoli in discoteca. Ma niente alcol. Solo acqua, succhi di frutta e tè freddo
Foto L. Behre
Una ticinese a New York: "La nuova moda: in discoteca alle 7 del mattino prima dell'ufficio"
Nella Grande Mela si inizia la giornata scaldando i muscoli in discoteca. Ma niente alcol. Solo acqua, succhi di frutta e tè freddo

NEW YORK - C’è fila davanti all’entrata del Monarch Rooftop in centro Manhattan, e bisogna essere in lista per entrare – un classico per una discoteca di New York. Timbro sul polso destro e dentro verso l’ascensore. Si sale al 14esimo, 15esimo, 18esimo piano, ed ecco che si comincia a sentire il basso della musica. Le porte si aprono su una massa di gente in festa, il DJ che anima al ballo, e dei musicisti che accompagnano la musica house con tanto di saxofono, violino e pianoforte elettrici.

Inutile specificare che ci troviamo in una delle discoteche più in voga della grande mela. Ma c’è un particolare: sono le 7:00 del mattino.

Siamo a Daybreaker, una festa che, organizzata ogni due settimane in un club diverso di Manhattan o Brooklyn, si tiene a inizio giornata. Nata dalla pura passione per il ballo e il divertimento, i creatori di Daybreaker sono convinti che non ci sia maniera migliore per iniziare la giornata che con una gran bella festa. E in molti sembrano essere d’accordo: è il tutto esaurito.

Il pubblico è molto diversificato: c’è chi arriva poco prima di andare in palestra, chi invece sembra pronto per andare in spiaggia, ma anche chi è vestito di tutto punto pronto per andare a Wall Street in tempo per l’apertura del mercato (Daybreaker finisce alle 9:00). Steven, vestito con un bel completo e cravatta, è un broker che di Daybreaker ne ha già fatti parecchi. “Arrivo in ufficio più carico, felice, ed energico”, spiega tra un ballo e l’altro.

La festa è molto più animata di una qualsiasi serata in discoteca. Il vocalist, un danzatore di Brooklyn, non lascia tregua e anima il pubblico a ballare, cantare, esultare e applaudire i vari musicisti, bravissimi a integrarsi alla musica da discoteca.

Ora, quello che mi sono chiesta io quando ho comprato il mio biglietto era: cosa si berrà? Mistero svelato appena ci si avvicina al bancone: acqua, succhi, tè freddo per tutti! Una sana alternativa all’alcol, che incita i festaioli a divertirsi con musica e danza invece che in uno stato di ebbrezza.

E per chi non vuole iniziare la giornata soltanto muovendo i muscoli a ritmo di musica, ma anche calmando la mente ha l’opzione di fare yoga dalle 6:00 alle 7:00, giusto in tempo per mettere via i materassini e iniziare a ballare.

A New York la discoteca è la nuova palestra? Probabilmente no, però è di certo una maniera divertente ed efficace per iniziare la giornata con il piede giusto.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE