Cerca e trova immobili

STATI UNITIObamacare, il 13% degli assicurati rinuncia

03.06.15 - 17:47
Costoro non sono riusciti a pagare la quota prevista
Obamacare, il 13% degli assicurati rinuncia
Costoro non sono riusciti a pagare la quota prevista

WASHINGTON - Circa il 13% degli americani che nel 2015 aveva adottato la copertura sanitaria statale prevista dall''Obamacare', ovvero dall'Affordable Care Act voluto da Barack Obama, hanno dovuto rinunciare al servizio in quanto non riuscivano a pagare la quota prevista.

La Riforma sanitaria del presidente accusa così un brutto colpo, proprio mentre resta ancora in bilico in attesa dell'ultima parola della Corte Suprema.

La sfida ad 'Obamacare' continua infatti costante da parte di molti, repubblicani soprattutto, che la osteggiano senza riserve, tanto che tra gli aspiranti candidati alla presidenza per il Grand old party (Gop), nel presentare le loro credenziali per la corsa alla Casa Bianca, spesso mettono la revoca della riforma sanitaria in cima alla lista.

Intanto i sussidi federali potrebbero essere interrotti già fra qualche settimana se la Corte Suprema si esprimerà a favore di coloro che hanno sfidato l'attuazione della riforma, sottolineando che la legge può essere applicata solo Stato per Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE