Cerca e trova immobili

IRANCorse pazze con auto di lusso, è allarme

28.04.15 - 12:26
Corse pazze con auto di lusso, è allarme

TEHERAN - Guidare a pazza velocità nella notte sulle strade semivuote di Teheran, al volante di lussuose e potenti macchine straniere. È lo sport preferito di molti giovani delle classi alte della capitale, che così mettono a rischio la propria vita e quella di altri. Come accaduto nei giorni scorsi ad una ragazza, morta mentre guidava una Porshe, o a due giovani sbalzati fuori dal tettuccio aperto di una BMW che correva lungo una delle autostrade di attraversamento della città.

È il fenomeno di questi ultimi anni che preoccupa sempre di più le autorità iraniane, al punto da spingere anche la Guida suprema, Ali Khamenei, a pronunciarsi nei giorni scorsi contro "l'ubriacatura" che "l'orgoglio della ricchezza" procura ad alcuni giovani "che passano il tempo andando per le strade con macchine lussuose". E ad invitare i vertici della polizia ad intervenire in modo più efficace.

In realtà la questione è ben presente ai responsabili della sicurezza, tanto che il comandante della polizia stradale ha chiesto un intervento deciso anche ai vertici delle altre forze.

A parlare oggi del problema è l'agenzia semi-ufficiale Fars, con un ampio servizio fotografico sulle potenti auto con cui i giovani coltivano questa pericolosa passione, alcune delle quali distrutte dagli incidente. Negli ultimi tempi, ricorda l'agenzia, sono state importate nel Paese molte automobili lussuose e vistose con le quali giovani ricchi amano dare "mostra di sé" con gravi conseguenze per la società.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE