Cerca e trova immobili

ITALIASindone: entra nel vivo l'Ostensione, in arrivo migliaia di fedeli

25.04.15 - 19:52
Tra i pellegrini anche la vicepresidente della Repubblica del Perù Marisol Espinoza Cruz
Sindone: entra nel vivo l'Ostensione, in arrivo migliaia di fedeli
Tra i pellegrini anche la vicepresidente della Repubblica del Perù Marisol Espinoza Cruz

TORINO - Con l'arrivo a Torino delle prime comunità, italiane e straniere, entra nel vivo l'Ostensione della Sindone. A una settimana dalla sua apertura, per tutta la giornata decine di pullman hanno accompagnato nel Duomo di Torino centinaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Ben 550, tra cui una cinquantina di malati, quelli provenienti dalla diocesi di Cesena, guidati dal vescovo, monsignor Douglas Regattieri, nel pomeriggio hanno contemplato il Sacro Telo circa 600 cristiani-copti di Milano.

"Siamo venuti a vedere con i nostri occhi il Volto della sofferenza", hanno commentato all'uscita dalla cattedrale di San Giovanni padre Luca e padre Zaccaria, che hanno accompagnato la comunità di cristiani-copti provenienti da Milano con dieci pullman. Da Roma sono invece arrivati duecento studenti al seguito di monsignor Leonardo Leuzzi, responsabile della Pastorale universitaria della Capitale e cappellano di Montecitorio.

Tra i pellegrini anche la vicepresidente della Repubblica del Perù, Marisol Espinoza Cruz, che ha parlato di "una esperienza unica e speciale". "Davanti al Telo - ha aggiunto - ho pregato per la pace del mio Paese e per il suo benessere".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE