Cerca e trova immobili

ITALIAStrage in Tribunale, il giudice ucciso con due colpi

09.04.15 - 15:59
Matteo Renzi promettere che sarà fatta la "massima chiarezza sulle falle del sistema"
Strage in Tribunale, il giudice ucciso con due colpi
Matteo Renzi promettere che sarà fatta la "massima chiarezza sulle falle del sistema"

MILANO - Il giudice Fernando Ciampi sarebbe stato ucciso con 2 colpi di pistola da Claudio Giardiello. Lo ha riferito il procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati. Da quanto si è saputo, Ciampi ha cercato di proteggere anche una sua collaboratrice prima di essere ucciso nella sua stanza.

Giardiello - ha riferito poi Bruti Liberati - sarebbe entrato mostrando un falso tesserino da un ingresso laterale del Palazzo e dalla porta riservata all'accesso di magistrati, avvocati e cronisti.

Giardiello sentito in ospedale - Giardiello è al pronto soccorso dell'ospedale di Vimercate (Monza e Brianza). Colto da malore mentre era in caserma a Vimercate, dove era stato portato dai carabinieri dopo l'arresto, è stato trasportato in ambulanza in ospedale. Sul posto sono arrivati il comandante della compagnia carabinieri di Vimercate, Marco D'Aleo, e due magistrati, Franca Macchia sostituto a Monza e il procuratore aggiunto di Milano Alberto Nobili. La presenza dei magistrati e del suo legale lasciano presumere che possa essere a breve sottoposto al l'interrogatorio di garanzia.

Renzi promette chiarezza - "Voglio esprimere il senso del dolore profondo che a nome del governo e mio voglio rivolgere alle famiglie delle vittime di Milano, alla città di Milano". Così il premier italiano Matteo Renzi.

"Abbiamo dato un mandato molto forte a fare massima chiarezza sulle falle del sistema che ci sono state, perché è impensabile e impossibile che si sia potuto introdurre un'arma in un tribunale", ha detto Renzi. "Non è la prima volta che accade ma deve essere l'ultima", ha aggiunto aggiunge.

"Se va fatta chiarezza su come sia potuta entrare un'arma in tribunale, voglio esprimere gratitudine alle forze dell'ordine che hanno dato vita ad un inseguimento, un atto di grandissimo eroismo da parte delle forze dell'ordine e in particolare i carabinieri che hanno bloccato, riconosciuto e disarmato il killer", ha aggiunto Renzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE