Cerca e trova immobili

IRANIran, quando arriva l'accordo?

01.04.15 - 13:47
Il vice ministro degli esteri iraniano Abbas Araghchi: "Speriamo di concludere oggi ma ci sono ancora una o due questioni da risolvere"
Iran, quando arriva l'accordo?
Il vice ministro degli esteri iraniano Abbas Araghchi: "Speriamo di concludere oggi ma ci sono ancora una o due questioni da risolvere"

TEHERAN - Speriamo di concludere oggi ma ci sono ancora una o due questioni da risolvere. Lo ha detto oggi il vice ministro degli esteri iraniano Abbas Araghchi parlando alla Tv iraniana. Araghchi ha menzionato alcuni aspetti della revoca delle sanzioni che colpiscono l'Iran ed altri legati alla questione della ricerca e lo sviluppo.

Se sarà raggiunto un "risultato, ci sarà una dichiarazione congiunta alla stampa", senza allegati, né dettagli, sui progressi raggiunti, ha aggiunto parlando da Losanna dove si protraggono i colloqui ministeriali tra i Paesi del 5+1 (Usa, Russia, Gran Bretagna, Francia, Cina e Germania) con Teheran.

Un'intesa quadro sul programma nucleare iraniano tra le sei potenze e l'Iran avrebbe dovuto essere raggiunta entro la mezzanotte di ieri. Ma le parti hanno deciso di restare ancora oggi per tentare di superare gli ostacoli. I ministri di Francia, Russia e Cina hanno già lasciato la città sul Lemano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE