Cerca e trova immobili

ITALIAExpo, il primo ad entrare sarà un "signor nessuno"

30.03.15 - 16:07
L'inaugurazione ufficiale di Expo 2015 sarà il Primo maggio alle 12.00 ma il sito aprirà i cancelli già alle dieci del mattino
Expo, il primo ad entrare sarà un "signor nessuno"
L'inaugurazione ufficiale di Expo 2015 sarà il Primo maggio alle 12.00 ma il sito aprirà i cancelli già alle dieci del mattino

ROMA - L'inaugurazione ufficiale di Expo 2015 sarà il Primo maggio alle 12.00 ma il sito aprirà i cancelli già alle dieci del mattino. E questo significa che la prima persona ad entrare nel sito sarà un normale visitatore dotato di biglietto.

Non sarebbe possibile fare altrimenti. Per aprire dopo le dieci, Expo avrebbe dovuto chiedere un permesso speciale al Bie, l'organismo che gestisce le esposizioni universali.

Ancora non ci sono notizie esatte sulla cerimonia: si sa che sarà presente il presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi, e probabilmente con lui una buona fetta del governo. Non ci sarà invece il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, che visiterà l'esposizione nei mesi successivi.

I biglietti per la giornata inaugurale sono in vendita ormai dal 10 marzo e il commissario unico, Giuseppe Sala, non ha mai nascosto che per il Primo maggio vorrebbe fare il tutto esaurito. Questo significa avere circa 250 mila visitatori, quanto tutti gli abitanti di una città come Messina o Verona.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.