Cerca e trova immobili

ITALIAExpo 2015: Renzi dice "Ce la faremo, anche se correndo", ma intanto...

13.03.15 - 12:10
Da due settimane, e senza motivo, si è interrotto il progetto "Belvedere in città", a che punto sono con i lavori?
Expo 2015: Renzi dice "Ce la faremo, anche se correndo", ma intanto...
Da due settimane, e senza motivo, si è interrotto il progetto "Belvedere in città", a che punto sono con i lavori?

MILANO - "Ce la faremo, come è nel nostro Dna, correndo un po' alla fine": così ha detto il premier italiano Matteo Renzi nel cantiere dell'Expo dove ha constatato i progressi dei lavori da agosto. "Rivederlo dopo sei mesi - ha aggiunto - è un tuffo al cuore".

"Quando l'Italia rema tutta dalla stessa parte i sogni si realizzano", ha aggiunto Renzi parlando ai lavoratori dell'Esposizione universale e constatando l'avanzamento dei lavori nel cantiere.

"Sono molto più ottimista di un anno fa sul futuro del settore delle infrastrutture", ha proseguito il presidente del Consiglio italiano, precisando che "i primi segnali di ripartenza ci sono già".

Progetto Belvedere fermo - Intanto però, “Belvedere in città”, il progetto realizzato da Expo Milano 2015 e Telecom Italia che consente di seguire, attraverso l’utilizzo di droni, l’avanzamento dei lavori nel cantiere dell’Esposizione Universale, è fermo da due settimane (l'ultimo, in allegato, è del 24 febbraio).

Ogni lunedì (lo abbiamo mostrato in un paio di occasioni) sarebbe dovuto apparire un nuovo video sulla pagina online del sito di Expo e sui canali social di Expo Milano 2015.

Si tratta di una serie di appuntamenti fissi che avrebbero dovuto accompagnare l’evoluzione del cantiere fino al primo di aprile, ma che si sono arrestati al 24 d Febbraio. Perché?

Il drone è guidato da un pilota certificato e dovrebbe sorvolare il cantiere durante la pausa pranzo, per non intralciare i lavori di operai e tecnici e per motivi di sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE