Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCharlie Hebdo: il 68% dei musulmani contro gli attacchi

25.02.15 - 11:07
Su un campione di 1000 persone il 32% dei musulmani britannici non è stato sorpreso dall'attacco e il 27% ha ammesso di comprenderne i motivi
Charlie Hebdo: il 68% dei musulmani contro gli attacchi
Su un campione di 1000 persone il 32% dei musulmani britannici non è stato sorpreso dall'attacco e il 27% ha ammesso di comprenderne i motivi

LONDRA - La maggior parte dei musulmani britannici, il 68%, si oppone alla violenza e agli attacchi terroristici contro chi pubblica immagini che ritraggono Maometto anche se il 78% di loro ammette di sentirsi "offeso" quando le vede. Lo rivela un sondaggio pubblicato dalla Bbc.

Il 95% di loro dice, inoltre, di essere "fedele" al Regno Unito e il 93% ritiene un "dovere rispettare le leggi britanniche. Ma il 46% sente che ci sono dei pregiudizi nei confronti dei musulmani in Gran Bretagna e il 35% pensa che le persone non si fidino dei musulmani.

L'inchiesta, che è stata realizzata tra il 26 gennaio e il 20 febbraio su un campione di 1000 persone, rivela anche che il 32% dei musulmani britannici non è stato sorpreso dall'attacco a Charlie Hebdo e il 27% ha ammesso di comprenderne i motivi. Tuttavia solo l'11% delle persone sentite dal sondaggio si è detto "solidale" con chi vuole "combattere l'Occidente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE