Cerca e trova immobili

OLANDABlitz nella tv, "il giovane ha agito da solo"

30.01.15 - 12:05
L'episodio non sembra essere legato al terrorismo islamico
Blitz nella tv, "il giovane ha agito da solo"
L'episodio non sembra essere legato al terrorismo islamico

L'AJA - Ha agito da solo, secondo le prime indagini, il ragazzo diciannovenne armato di una pistola giocattolo che ieri sera ha fatto irruzione nella sede dell'emittente pubblica olandese Nos a Hilversum, non lontano da Amsterdam. Lo ha reso noto il ministro olandese della Sicurezza e della giustizia, Ivo Opstelten. L'episodio non sembra essere legato al terrorismo islamico.

Il giovane è stato arrestato nel corso della diretta e sono in corso le indagini per cercare di capire cosa lo abbia spinto a compiere il gesto.

I pubblici ministeri e la polizia non hanno ancora identificato l'uomo. Tuttavia, secondo i media olandesi si tratta di Tarik Z., uno studente della Delft Technical University. Le immagini delle telecamere mostrano il giovane, all'apparenza armato, in cravatta e abito scuro, mentre parla tranquillamente con una guardia della sicurezza.

Prima di essere arrestato, il diciannovenne aveva detto di volere andare in onda durante il Tg delle 20.00, minacciando di fare esplodere alcune bombe in varie località olandesi se la sua richiesta non fosse stata soddisfatta.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE