Cerca e trova immobili

REGNO UNITOWikileaks contro Google, ha consegnato email dello staff all'Fbi

26.01.15 - 16:22
Wikileaks contro Google, ha consegnato email dello staff all'Fbi

LONDRA - Wikileaks si è definita "sconvolta e turbata" in una lettera inviata al colosso Usa Google che dopo aver ricevuto un mandato segreto nel marzo 2012 ha consegnato all'Fbi email e dati online di tre dipendenti del sito creato da Julian Assange. Secondo il britannico Guardian, l'organizzazione che rivela file riservati ha chiesto spiegazioni, soprattutto sul perché il motore di ricerca abbia atteso quasi tre anni per comunicare quanto accaduto.

Wikileaks ha saputo infatti che Google aveva ricevuto un mandato da un giudice federale per recuperare i dati solo il 24 dicembre scorso. In questo modo lo staff sottoposto ai controlli non ha avuto la possibilità di proteggere i propri diritti, a partire da quello alla privacy.

Si tratta di un tentativo del tutto sbagliato di fabbricare un presunto caso di complotto nei miei confronti e del mio staff", ha detto Assange. Secondo l'attivista, la vera cospirazione è quella condotta da Google "per aiutare il governo americano a violare la costituzione sottraendo a dei giornalisti email private".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE