Cerca e trova immobili

FRANCIALe Pen: "Schengen è un paradiso per i jihadisti"

16.01.15 - 15:35
La leader del Front National chiede la "sospensione immediata degli accordi"
Le Pen: "Schengen è un paradiso per i jihadisti"
La leader del Front National chiede la "sospensione immediata degli accordi"

NANTERRE - La leader del Front National, Marine Le Pen, chiede la "sospensione immediata degli accordi di Schengen" sulla libera circolazione degli individui nell'Unione europea. Parlando ai giornalisti a Nanterre, nella banlieue di Parigi, Le Pen ha detto che "Schengen è un paradiso per i jihadisti".

"Credere che non esista un legame tra immigrazione e islamismo radicale è molto pericoloso", ha aggiunto Le Pen precisando in quest'ottica, l'"immigrazione illegale è un problema particolare" ma anche l'"immigrazione legale moltiplica i rischi". "Più stranieri entrano nel nostro territori più c'è il rischio di avere individui che fanno proseliti".

Le prediche ai fedeli islamici in Francia devono essere fatte "solo in francese" ha detto Marine Le Pen. "Vogliamo che le prediche siano fatte solo in francese, ecco una vecchia rivendicazione del Front National che oggi trova tutta la sua giustificazione".

"Nonostante i nostri avvertimenti, da anni, c'è una profonda cecità delle forze politiche sul fondamentalismo islamico radicale", ha aggiunto la leader del Front National.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE