Cerca e trova immobili

GERMANIA"Non marginalizzare gli stranieri"

13.01.15 - 17:54
Angela Merkel è tornata sui valori dello stato di diritto di una società democratica, nel giorno della grande marcia a Berlino
"Non marginalizzare gli stranieri"
Angela Merkel è tornata sui valori dello stato di diritto di una società democratica, nel giorno della grande marcia a Berlino

BERLINO - Stanno confluendo nella Pariser Platz, all'ombra della Porta di Brandeburgo, i berlinesi che stasera manifesteranno per la tolleranza in una veglia promossa dalle associazioni musulmane dopo gli attentati di Parigi.

Sul posto, dove sono attesi fra l'altro la cancelliera Angela Merkel e il presidente Joachim Gauck, che terrà un discorso, sono già arrivati diversi esponenti del governo tedesco: come il ministro degli Esteri Frank-Walter Steinmeier e il collega degli Interni Thomas De Maiziere. Quest'ultimo, in questi giorni, ha esortato la Germania a essere "vigile" contro la minaccia di possibili attentati. Sono attese cinquemila persone.

Angela Merkel è tornata sui valori dello stato di diritto di una società democratica, esortando i tedeschi a non marginalizzare alcuna minoranza. "Marginalizzare gruppi di popolazione per la loro fede o per la loro provenienza non è degno del nostro stato liberale". "Odio per gli stranieri, razzismo e estremismo non hanno posto in questo Paese", ha detto la cancelliera.

Ats Ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE