Cerca e trova immobili

GERMANIAPegida, gli ebrei tedeschi in difesa dei musulmani

20.12.14 - 15:33
"Inaccettabile strumentalizzare la paura del terrorismo islamico per oltraggiare un'intera religione"
Pegida, gli ebrei tedeschi in difesa dei musulmani
"Inaccettabile strumentalizzare la paura del terrorismo islamico per oltraggiare un'intera religione"

BERLINO - Di fronte alle proteste anti-islamiche del controverso movimento "Pegida", il Consiglio centrale degli ebrei in Germania ha preso le difese dei musulmani residenti nel paese. "È assolutamente inaccettabile" che la paura del terrorismo islamico venga strumentalizzata per oltraggiare un'intera religione, ha detto in un'intervista al quotidiano tedesco "Die Welt" il presidente del Consiglio centrale ebraico, Josef Schuster.

La tesi che la Germania rischia di diventare uno Stato islamico è "assurda", ha affermato Schuster: "è come se, dalla presenza di estremisti di destra, desumessimo che verrà re-instaurata la dittatura nazista".

Da settimane a Dresda migliaia di persone rispondono ad appelli alla mobilitazione di uno movimento xenofobo chiamato "Patrioti europei contro l'islamizzazione dell'Occidente" e indicato con l'acronimo "Pegida". Il movimento, che chiede freni all'immigrazione di profughi, ha sostenitori in diverse città.

"Non possiamo assolutamente sottovalutare la gente di Pegida. Il movimento è pericolosissimo", ha avvertito l'esponente ebraico.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE