Cerca e trova immobili

STATI UNITIRazzismo, il sostegno di Obama alle proteste

09.12.14 - 07:16
Il presidente ha però sottolineato che la situazione, seppur lentamente, sta migliorando
Razzismo, il sostegno di Obama alle proteste
Il presidente ha però sottolineato che la situazione, seppur lentamente, sta migliorando

NEW YORK - I problemi che hanno innescato le proteste contro il razzismo in molte città americane, ha affermato il presidente americano Barack Obama, "non si risolveranno dall'oggi al domani", e le manifestazioni, "fino a quando sono pacifiche, sono necessarie", perché "la coscienza del paese deve essere svegliata da qualche inconveniente", ma "quando diventano violente sono controproducenti".

In un'intervista con il network Bet, che si rivolge in particolare ad un pubblico di afroamericani giovani, Obama ha affermato che si tratta di questioni "che non saranno risolte dall'oggi al domani, è qualcosa che è profondamente radicato nella nostra società e nella nostra storia".

Allo stesso tempo il presidente ha però sottolineato che la situazione, seppur lentamente, sta migliorando. "Se parlate con dei genitori, con dei nonni, degli zii vi diranno che le cose vanno meglio, forse non in alcuni casi, ma meglio". "Io continuerò a rimanere su questo", ha affermato ancora il presidente, aggiungendo di sperare che presto "l'intera società dica proviamo a fare finalmente alcuni veri progressi".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE