Cerca e trova immobili

FRANCIADieudonné cambia show

11.01.14 - 15:23
"Le Mur" non sarà più messo in scena, comunicano gli avvocati del comico
None
Dieudonné cambia show
"Le Mur" non sarà più messo in scena, comunicano gli avvocati del comico

PARIGI - Il comico antisemita Dieudonné ha annunciato tramite gli avvocati di aver "definitivamente abbandonato" il suo spettacolo plurivietato "Le Mur". E che quello che vuole mettere in scena per la prima volta oggi a Parigi è un altro show, dal titolo "Asu Zoa", con una "tematica differente".

 

L'umorista ha dato appuntamento ai suoi fan davanti al teatro dove si esibisce abitualmente, La Main d'Or, locale dell'XI arrondissement di Parigi. L'ordinanza di divieto dello spettacolo di Dieudonné adottata ieri sera dal Prefetto di Parigi non menzionava però alcun titolo, quindi si ritiene applicabile anche al nuovo show.

 

Lo spettacolo di Dieudonné, anche nella nuova versione, risulta vietato dalla decisione del prefetto di Parigi, annunciata nella serata di ieri. Per questo motivo, gli avvocati dell'attore hanno deciso di depositare oggi stesso un ricorso contro tale divieto.

 

Gli stessi avvocati hanno annunciato di voler contestare davanti al Consiglio di stato, massima istanza di giustizia amministrativa, il divieto per i successivi spettacoli in provincia a cominciare da quello di Orleans previsto per stasera. Il Consiglio di stato dovrebbe riunirsi alle 16.

 

Intanto un folto gruppo di fan di Dieudonné sta inscenando una rumorosa protesta davanti al teatro La Main d'Or, a Parigi, dove l'umorista di origini africane ha promesso di recarsi alle 14, nonostante il divieto dei prefetti. Sorvegliati da un impressionante dispositivo di agenti di polizia in tenuta antisommossa, i fan di Dieudonné stanno protestando davanti al teatro, intonando la Marsigliese, ma anche scandendo slogan come "Hollande dimissioni, libertà di espressione, libertà per Dieudonné!".

 

Il teatro della Main d'Or si trova non lontano dalla Piazza della Bastiglia, uno dei punti nevralgici della capitale francese.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE