Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CARACAS

19/02/2013 - 07:34

Chavez: Maduro, "su twitter 4 milioni di followers"





CARACAS - Il governo venezuelano, annunciando il ritorno di Hugo Chavez in Venezuela dopo due mesi di ricovero a Cuba, ha fatto sapere che il presidente ha raggiunto i 4 milioni di "followers" su Twitter, una cifra inferiore, parlando di capi di Stato, solo a quella del presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Il leader cinquantottenne è tornato questa mattina da L'Avana ed è stato condotto ad un ospedale militare. Nessun dettaglio è stato fornito sul suo stato di salute e non è stata diffusa alcuna immagine del suo arrivo. Le sue condizioni di salute vengono definite "delicate". Chavez, che a causa di un cancro non può parlare, è su Twitter fin dall'aprile 2010. Vi è stato sempre molto presente, incoraggiando altri leader latino americani di sinistra a fare altrettanto. Il suo account @chavezcandanga ha presto raccolto un gran numero di fans, critici e semplici curiosi, desiderosi di veder trasformare le sue lunghe invettive anti-americane nel format da 140 caratteri imposto dal social network.

Da quando la sua malattia si è aggravata, i messaggi si erano fatti sempre più radi, fino a scomparire all'inizio di novembre. Ieri mattina sono riapparsi. "Erano le 4.30, 5 del mattino - ha dichiarato il vicepresidente Nicolas Maduro alla televisione - . È andato nella sua stanza e ha sorpreso tutti inviando tre o quattro messaggi, e in quel momento sono iniziati i fuochi d'artificio in tutto il Paese". Durante la giornata di ieri - ha aggiunto Maduro - il numero di followers del presidente è balzato a oltre quattro milioni. "È incredibile - ha commentato - in sole poche ore è diventato il presidente più seguito dopo Barack Obama, il primo se si rapporta il dato alle rispettive popolazioni". Obama risulta avere più di 27 milioni di followers su Twitter, al quinto posto a livello assoluto. Chavez risulta al 190esimo posto.



ATS
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.04.2014 21:39:42
Tutte le notizie in Estero del 23/04/2014 - 26 Notizie