Oggi in Svizzera
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

BRASILE

25/03/2012 - 09:59

"Banda delle bionde", sequestrano donne per fare shopping





SAN PAOLO - Sequestrano le vittime nei centri commerciali di San Paolo, per fare acquisti con le loro carte di credito. A mettere a segno i delitti è un gruppo di ragazze, tutte bionde - e per questo la gang è stata soprannominata la "banda delle bionde". Istruite e di classe media, rapinano e tengono in ostaggio altre donne (ricche, sole e possibilmente simili a loro). La vicenda, che sembra tratta dal copione di un film, viene riportata oggi dalla BBC.

"Almeno due delle componenti del gruppo parlano più di una lingua, hanno una buona cultura di base. Alcune sono state anche a studiare all'estero. Sono belle, ben vestite, truccate e molto curate", spiega Joaquim Dias Alves, capo della divisione antisequestro della polizia di San Paolo che si occupa del caso.

Secondo quanto ricostruito, la banda individuava la vittima, la seguiva fino al posteggio, la minacciava con un'arma, la costringeva a risalire in auto e a consegnare loro carte di credito, codici bancari segreti, documenti e soldi. Mentre una parte del gruppo restava con la vittima, facendola girare a vuoto in auto per la città, le complici facevano man bassa di acquisti, soprattutto articoli di elettronica, svuotando il conto in banca della malcapitata.

La polizia stima che la banda sia in attività più o meno da tre anni, e che abbia messo a segno almeno una cinquantina di colpi. Ma il numero delle vittime che denunciano continua a crescere, man mano che il caso trova diffusione sui media.

Giovedì scorso due persone, un uomo e una donna (l'unica mora) sono stati arrestati perché sospettati di far parte della banda. Un'altra ragazza era già finita in manette, in precedenza. Ma Alves crede che restino da arrestare almeno altre quattro donne, tutte bionde.

 

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 24.04.2014 12:34:20
Tutte le notizie in Svizzera del 24/04/2014 - 9 Notizie