Cerca e trova immobili

BRASILEPedofilia, un video choc fa scoppiare lo scandalo nella Chiesa brasiliana

17.03.10 - 11:48
None
Pedofilia, un video choc fa scoppiare lo scandalo nella Chiesa brasiliana

BRASILE - Immagini che hanno lasciato il Brasile sotto shock. E' arrivato anche qui, lo scandalo dei preti pedofili. Un servizio mandato in onda dall'emittente televisiva Sbt, che ha raccolto la testimonianza di un ragazzo, oggi 21enne, che denuncia gli abusi sessuali subiti quando aveva 12 anni nel coro della sua chiesa da parte di un sacerdote oggi 82enne.

Ma l'orrore non finisce qui. Il ragazzo consegna all'emittente tv un video, da lui stesso girato, dove il prelato, monsignor Luiz Marques Barbosa, viene ripreso, forse con un telefono cellulare, mentre ha un rapporto sessuale con un ragazzo del coro, 19enne. Immagini inequivocabili che hanno fatto gridare allo scandalo.

Ci sono altri giovani che hanno denunciato di essere stati vittime di abusi sessuali da parte di questo prete. La polizia brasiliana indaga su di lui e su altri due prelati, monsiognor Raimundo Gomes, 52 anni, e padre Edilson Duarte, 43 anni. Anche loro avrebbero avuto rapporti sessuali con bambini e adolescenti.

Il portavoce della Santa Sede padre Lombardi ha precisato che nessuno dei tre religiosi coinvolti, che sono già stati sospesi, è un vescovo, anche se due di loro hanno il titolo di monsignore. Ieri il segretario di stato vaticano Tarcisio Bertone aveva affermato che "c'è qualcuno che cerca di minare la fiducia nella Chiesa".

Agr

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE