Cerca e trova immobili

ROMAInternet: Facebook spegne sei candeline con 400 mln utenti

05.02.10 - 11:54
Internet: Facebook spegne sei candeline con 400 mln utenti
ROMA - Facebook spegne sei candeline e si prepara a festeggiare il traguardo di 400 milioni di utenti entro la fine della settimana. Con questa previsione il fondatore del popolare social network, Mark Zuckerberg, celebra la ricorrenza e sul blog aziendale annuncia il restyling della homepage e nuovi servizi in arrivo per la comunità di Facebook.

"Grazie a voi - scrive Zuckerberg - abbiamo fatto incredibili progressi nell'ultimo anno e abbiamo reso il mondo più aperto e più connesso. Siamo partiti sei anni fa da una stanza dello studentato di Harward e ora vogliamo celebrare i nostri 400 milioni di iscritti con quello che ci piace di più: offrire nuovi prodotti".

Zuckerberg ha così annunciato la cosiddetta "Hackathon": una maratona notturna nella sede di Facebook in cui ingegneri e specialisti del software lavorano per lanciare a breve applicazioni e strumenti per arricchire l'esperienza di Facebook.

Intanto alcuni utenti hanno già avuto modo di navigare nella nuova homepage. Tra le principali novità c'è l'ampliamento del menu a sinistra, organizzato per facilitare la ricerca dei contenuti pubblicati dai propri contatti, per accedere alle applicazioni e ai gruppi preferiti in modo più immediato.

In questa colonna compaiono anche i propri 'amici' on line in tempo reale. Novità anche nel menu in alto, dove compaiono le icone che indicano le notifiche, i messaggi ricevuti, le richieste e il menu relativo al proprio account.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE