Cerca e trova immobili

LONDRAPapa: la sua voce in disco benefico in uscita a Natale

31.07.09 - 13:34
Papa: la sua voce in disco benefico in uscita a Natale
LONDRA - La voce di Papa Benedetto XVI in alcuni canti religiosi, raccolti in un cd benefico la cui uscita é attesa per Natale, con etichetta discografica Geffen Records.

La voce del papa - anticipa oggi The Guardian - sarà registrata per la prima volta un disco, che conterrà preghiere mariane e litanie lorenziane, cantate in diverse lingue: italiano, portoghese, francese e tedesco.

L'album, dal titolo 'Alma Mater', conterrà inoltre altri pezzi originali. Parte del ricavato dalla vendita del disco verrà utilizzato per progetti di educazione musicale dedicati a bambini in difficoltà, in tutto il mondo.

I dettagli sulle nuove composizioni contenute nel cd verranno resi noti a settembre dal Vaticano, scrive il quotidiano britannico. Non si hanno ancora notizie sui nomi dei compositori coinvolti, ma si tratterebbe di un italiano, un inglese e un nordafricano e non tutti cattolici. Il Guardian rivela però che i pezzi musicali sono stati registrati questa settimana dalla Royal Philharmonic Orchestra negli studi di Abbey Road, a Londra.

Ricardo Fernandez, general manager della Geffen Records per il Regno Unito (che tra gli altri scrittura Elton John, Donna Summer e Snoop Dog), si è limitato a confermare che qualcuno potrebbe ascoltare "il Papa su cd". "La bellezza dell'album sorprenderà molti", ha detto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE