Cerca e trova immobili

DUBAIIncidenti aerei: cade Airbus yemenita con 153 a bordo

30.06.09 - 08:04
Incidenti aerei: cade Airbus yemenita con 153 a bordo
DUBAI - Un Airbus A310 della Yemen Airways con a bordo 153 persone si è schiantato stanotte nelle acque dell'Oceano indiano, al largo delle isole Comore. Il volo era partito ieri dall'aeroporto parigino di Roissy, con scali a Marsiglia e Sanaa, capitale dello Yemen, con destinazione Moroni, nelle Comore. "Non si hanno per ora" notizie di superstiti, rende noto la compagnia aerea.

A bordo dell'Airbus c'erano 142 passeggeri di nazionalità francese e yemenita ed 11 membri dell'equipaggio: lo hanno precisato le autorità di Sanaa.

L'aereo avrebbe tentato un atterraggio di emergenza dopo aver incontrato maltempo lungo la rotta sull'Oceano indiano, ma è precipitato. "Non abbiamo informazioni sulle ragioni del disastro, né se vi siano sopravvissuti", ha dichiarato il viceresponsabile della compagnia di bandiera yemenita.

"Le condizioni meteo erano avverse: vento forte e mare mosso. La velocità del vento nei pressi dell'aeroporto era di 61 chilometri orari", ha aggiunto.

L'aereo potrebbe essere precipitato nelle vicinanze della costa: "Pensiamo che l'incidente si sia verificato lungo la rotta dell'atterraggio", ha precisato Ibrahim Kassim, un responsabile dell'ente per la sicurezza area della regione, Asecna.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE