Cerca e trova immobili

WASHINGTONMichael Jackson: si attende autopsia, mistero su causa morte

26.06.09 - 17:12
Michael Jackson: si attende autopsia, mistero su causa morte
WASHINGTON - Cresce negli Stati Uniti l'attesa per conoscere i risultati dell'autopsia che sarà effettuata oggi sul corpo di Michael Jackson, dalla quale si potrà conoscere con esattezza quale sia stata la causa della morte del cantante.

Mentre pare ormai assodato che Jackson è morto per arresto cardiaco in seguito ad un infarto, non è affatto assodato cosa possa aver causato quell'infarto. Molti media americani riportano oggi che Jackson si sarebbe iniettato una dose eccessiva di un farmaco sintetico chiamato 'Demerol', un narcotico che avrebbe effetti simili alla morfina.

Uno dei legali della famiglia, Brian Oxman, ha confermato che da tempo Jackson si sottoponeva ad un intenso trattamento farmacologico, ma ha anche criticato le recenti prescrizioni mediche. Gli investigatori hanno reso noto di voler ascoltare il medico personale del cantante, per accertarsi se sia stato lui a prescrivere o a fare quell'ultima iniezione, e per capire se la prescrizione possa comportare qualcosa di irregolare.

Secondo quanto riferito da alcuni familiari, l'iniezione sarebbe stata fatta alle 11:30. La chiamata d'emergenza alle 12:21. Jackson è stato dichiarato morto in ospedale alle 14:26, ma quando gli infermieri sono arrivati a casa il suo cuore non batteva già più.

Alcuni amici del cantante, come l'illusionista Uri Geller, hanno detto che Jackson si stava fisicamente riprendendo, e che era in pieno recupero in vista dei concerti da tenere a Londra. Altri, invece, sostengono che le condizioni di salute del cantante erano tali che non sarebbe riuscito a tornare ad esibirsi su un palcoscenico.

.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE