Cerca e trova immobili

PARIGI/RIO DE JANEIROAirbus scompare al largo del Brasile, uno svizzero a bordo

01.06.09 - 19:04
Airbus scompare al largo del Brasile, uno svizzero a bordo
PARIGI/RIO DE JANEIRO - Sull'Airbus A330 sparito oggi dagli schermi radar al largo del Brasile si trovava anche uno svizzero. È quanto emerge da un elenco delle nazionalità dei 216 passeggeri a bordo diffuso da Air France. Finora al riguardo non è ancora giunta alcuna conferma da parte del Dipartimento federale degli affari esteri.

Stando alla lista letta da un portavoce della compagnia vi sono 80 brasiliani, 73 francesi, 18 tedeschi, 9 italiani, 6 statunitensi, 5 cinesi, 4 ungheresi, 2 spagnoli, 2 britannici, 2 marocchini, 2 irlandesi, uno svizzero, un angolano, un argentino, un belga, un islandese, un norvegese, un polacco, un rumeno, un russo, uno slovacco, uno svedese, un turco e un filippino.

L'aereo con 228 persone a bordo - compreso l'equipaggio - aveva segnalato un "guasto al circuito elettrico", dopo era entrato in una zona di forte turbolenza. Il velivolo potrebbe essere stato colpito da un fulmine mentre stava attraversando una turbolenza: è l'ipotesi più verosimile, secondo la compagnia di bandiera francese.

L'aviazione brasiliana e quella francese stanno continuando le ricerche attorno all'isola Fernando de Noronha, al largo delle coste del Brasile all'altezza della foce del Rio delle Amazzoni. Finora però nessuna traccia dei rottami dell'aereo.

Del volo AF 447 non ci sono più notizie dalle 8 di stamattina. All'aeroporto Charles de Gaulle di Roissy una fonte ha detto che non c'è "alcuna speranza". L'aereo era atteso alle 11.10 nella capitale francese.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE