Cerca e trova immobili

RUSSIAGay Pride a Mosca, 83 il numero dei fermati

16.05.09 - 16:35
Keystone AP Alexander Zemlianichenko
Gay Pride a Mosca, 83 il numero dei fermati

MOSCA - È salito a 83 il bilancio dei fermati nell'ambito del Gay Pride di Mosca. Lo hanno riferito fonti della polizia, scrive l'agenzia Interfax.

Manifestazione a sorpresa - Sono 51 i manifestanti fermati nella manifestazione tenutasi a sorpresa nella collina dei passeri, area della città vicino all'università Lomonosov, dove sono intervenute le teste di cuoio. Gli altri sono stati fermati in centro, dov'era inizialmente stato convocato il Gay Pride, non autorizzato dal sindaco Iuri Luzhkov. Qui si erano radunati anche i rappresentanti delle destre, soprattutto ultraortodossi e nazionalisti.

Polizia - Sul posto inizialmente previsto per la manifestazione, nella piazza centrale di Mosca, intitolata a Pushkin, ci sono comunque centinaia di poliziotti schierati ed almeno un centinaio di giornalisti. Attorno alle 13 sono arrivati, come avevano preannunciato, meno di una decina di ultra-ortodossi, poco dopo fermati dalla polizia.

La manifestazione non è stata autorizzata dalle forze dell'ordine. Sul posto continuano le tensioni tra persone che inneggiano cori alla libertà di associazione e a volte tra la polizia che cerca di allontanare i giornalisti sul posto.

 

ats


Foto apertura: Keystone AP Alexander Zemlianichenko

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE