Cerca e trova immobili

MOSCARussia: salta in aria palazzina, 7 morti e 7 feriti

05.03.09 - 11:34
Russia: salta in aria palazzina, 7 morti e 7 feriti
MOSCA - E' di sette morti e sette feriti, tutti in condizioni serie, il bilancio definitivo del crollo di una palazzina di due piani avvenuto oggi a Vozdvizhenka, cittadina della regione di Primorie, nell'Estremo oriente russo.

I media hanno riferito poco fa che dalle macerie dell'edificio - andato completamente distrutto - è stato recuperato il corpo della settima vittima. Altre sette persone sono state estratte vive, anche se quasi tutte hanno riportato ferite gravi.

Gli investigatori ritengono che la causa più probabile della potente esplosione sia stata una fuga di gas in uno degli appartamenti dell'immobile. Sul disastro è stata aperta un'inchiesta per accertare le responsabilità.

Negli ultimi mesi in Russia si sono registrati numerosi casi di esplosioni in abitazioni, con morti e feriti. Solo dall'inizio dell'anno ve ne sono state tre: il 9 gennaio nella città di Donskoj (Russia centrale) con un bilancio di un morto e sei feriti, il 13 gennaio a Nazran, in Inguscezia (Caucaso settentrionale) con otto morti e 22 feriti, e i 10 febbraio ad Arkhangelsk (Russia settentrionale) con un bilancio di due morti e quattro feriti.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE