Cerca e trova immobili

BERLINOGermania: fiamme a filarmonica Berlino, danni al tetto

20.05.08 - 21:51
Germania: fiamme a filarmonica Berlino, danni al tetto
BERLINO - Un incendio scoppiato oggi alla Filarmonica di Berlino ha causato gravi danni al tetto zincato a forma di tenda di uno dei simboli architettonici della Berlino postbellica e il rinvio a data non specificata di tutti i concerti, compresi quelli di Claudio Abbado in programma nel weekend insieme al pianista Maurizio Pollini. Non ci sono vittime.

L'ex direttore italiano dei Berliner Philharmoniker al momento del manifestarsi dell'incendio poco prima delle ore 14 era nell'edificio, e si è rifugiato all'aperto insieme a musicisti e pubblico di un concerto appena terminato.

Le prove d'orchestra di Abbado in programma oggi pomeriggio a Berlino dovevano cominciare alle 15:00 con la partecipazione di 720 musicisti, compresi 400 bambini dei cori.

"I concerti di Abbado in programma da venerdì a domenica a Berlino si svolgeranno in un altro posto" ha dichiarato la sovrintendente della Filarmonica, Pamela Rosenberg, aggiungendo che anche tutte le altre attività dei Berliner Philharmoniker per i prossimi giorni saranno spostate in sale provvisorie. La sovrintendente ha detto poi di essere "molto, molto lieta" che l'incidente sia avvenuto prima dell'inizio delle prove di Abbado, altrimenti la situazione sarebbe stata molto più difficile.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE