Cerca e trova immobili

Dal MondoFrancia: incendio casa uccide famiglia di cinque persone

25.05.06 - 13:40
Francia: incendio casa uccide famiglia di cinque persone

PARIGI - Cinque persone - di cui tre bambini - appartenenti ad una stessa famiglia sono morti la scorsa notte nell'incendio della loro casa a Etouvans, presso Montbéliard, nella regione della Franche-Comté a pochi chilometri dal confine svizzero.

I genitori, di una quarantina di anni, e tre dei loro figli, due gemelli di due anni e un bambino di quattro, sono stati probabilmente sorpresi nel sonno, verso l'una di notte. L'ultimo membro della famiglia, una ragazza di circa vent'anni, non era presente in casa al momento del dramma. Si trovava in una regione vicina a casa di amici, e quando è arrivata questa mattina è stata presa in cura da una squadra di psicologi. L'origine dell'incendio non è ancora nota, e un'inchiesta giudiziaria è stata aperta.

Secondo la polizia, il fuoco si è manifestato poco dopo l'una di notte nella villetta dove viveva la famiglia. Alcuni vicini hanno raccontato di avere sentito delle esplosioni, probabilmente provocate da una bombola di ossigeno, appartenente ad uno dei gemelli che aveva problemi respiratori. Secondo i vigili del fuoco, che sono stati avvertiti verso l'una e mezza, l'incendio avrebbe però preceduto le esplosioni.

Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, la casa era "completamente in preda alle fiamme". La lotta contro l'incendio, durante la quale un pompiere è stato ferito, è durata fino alle tre e mezza del mattino, ma per la famiglia non c'è stato niente da fare.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE