Cerca e trova immobili

Dal MondoUBS: fusione elaborazione pagamenti di Zurigo e Berna, 200 posti soppressi

05.12.03 - 11:18
UBS: fusione elaborazione pagamenti di Zurigo e Berna, 200 posti soppressi
ZURIGO - L´UBS riunirà i centri di elaborazione dei pagamenti di Zurigo e Berna presso la sede di Berna. Lo annuncia la maggiore banca del paese in una nota, in cui precisa che il provvedimento si tradurrà nella soppressione di circa 200 posti di lavoro.

Nell´ambito dell´elaborazione del traffico dei pagamenti mediante polizze di versamento, l´UBS prevede inoltre l´avvio di una cooperazione con PostFinance. L´attuazione di questi due provvedimenti sarà completata prevedibilmente entro fine 2005.

Secondo la banca, la concentrazione nella Svizzera tedesca consentirà uno sfruttamento più efficiente delle strutture attualmente disponibili. In futuro, UBS gestirà così tre centri di elaborazione dei pagamenti, a Berna, Losanna e Lugano.

D´altro canto un accordo prevede che PostFinance rilevi le attività di scansione e registrazione delle polizze di versamento (UBS Global, UBS Easy). Ciò a causa della "notevole diminuzione presso UBS dei volumi di elaborazione nell´ambito del traffico dei pagamenti dopo l´introduzione dei canali elettronici come l´e-banking o l´addebitamento diretto (LSV)". Già oggi, il 70% degli ordini di pagamento dei clienti UBS viene infatti gestito in formato elettronico.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE