Cerca e trova immobili

Dal MondoColombia: decine di morti per attacco Farc, sindaco

03.05.02 - 21:31
BOGOTÀ - Almeno 60 morti e oltre 90 feriti sono il bilancio di un attacco sferrato oggi da un ...
Colombia: decine di morti per attacco Farc, sindaco
BOGOTÀ - Almeno 60 morti e oltre 90 feriti sono il bilancio di un attacco sferrato oggi da un ...
BOGOTÀ - Almeno 60 morti e oltre 90 feriti sono il bilancio di unattacco sferrato oggi da un commando delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc) nella località di Bojayà, nello sperduto dipartimento di Chocò, a circa 260 chilometri da Bogotà. Lo ha reso noto il sindaco del posto, Ariel Palacio Calderon.

L´attacco è avvenuto nell´ambito degli scontri in corso nella zona da vari giorni tra le Farc, il più grande gruppo guerrigliero della sinistra, e colonne delle Autodifese unite della Colombia (Auc), i gruppi paramilitari di destra.

Secondo Calderon, i guerriglieri delle Farc, dopo aver combattuto con gli avversari, hanno fatto irruzione a Bojayà, e per rappresaglia, avrebbero lanciato un enorme cilindro per il gas colmo di dinamite contro una casa situata a ridosso della Chiesa dove un gran numero di abitanti si era rifugiato per sfuggire agli scontri tra i due gruppi.

Autorità della zona hanno reso noto che sul posto sono state inviate pattuglie di polizia e di soldati che, però, non hanno ancora raggiunto il villaggio a causa delle forti piogge, tanto che nemmeno gli elicotteri sono in grado di arrivarci.

Da tempo Bojayà e dintorni sono sguarniti di ogni sorta di difesa da parte dei governativi, proprio per i continui scontri tra le Farc e i paramilitari per il controllo della zona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE